Strategia della gestione

Il rischio zero non esiste, quello controllato si

Strategia della gestione 1

Pochi lo ammettono, noi lo consideriamo uno stimolo per dare semplicemente il massimo.
Lavoriamo quotidianamente per sviluppare strategie di investimento per la clientela in base alle singole esigenze e necessità.
L’attuale situazione dei mercati finanziari richiede una capacità di lettura, di cambiamento strategico e di reattività immediata.

Ci sono punti che definiscono la nostra modalità d’azione in stretta correlazione con la realtà del
cliente:

  • La moneta di riferimento
  • Le attese in materia di rendimento
  • Il profilo di rischio che l’investitore è disposto ad assumersi.

Sulla base di un aperto e continuativo contatto col cliente, dopo approfondita analisi delle sue esigenze ed aspettative, possiamo definire il profilo del cliente e quindi sulla base di esso implementare una strategia di gestione del portafoglio che non è statica, bensí dinamica, adattandola nel tempo sia alle mutevoli condizioni dei mercati sia alle evoluzioni delle esigenze del cliente. Questo permette di allineare le necessità del cliente con la filosofia di investimento, senza necessariamente limitare il potenziale di apprezzamento del portafoglio.

Il nostro obiettivo resta sempre la creazione di risultati quanto più costanti possibili e su un asse temporale di medio termine.