Consulenze e ingegneria finanziaria

In un mondo sempre più globale la commistione di diversi servizi e la loro integrazione sono un’esigenza che gli investitori richiedono quotidianamente.

Consulenze e ingegneria finanziaria 1

Grazie alle collaborazioni con importanti gruppi bancari internazionali operanti in Svizzera e all’estero, noi di Finpromotion abbiamo una rete sviluppata che ci consente con rapidità e nell’interesse del cliente di organizzare finanziamenti, operazioni fiduciarie e di trading in ogni parte del mondo.

Siamo pure attivi nel campo dei servizi di consulenza giuridica, fiscale ed assicurativa proprio per integrare la nostra visione complessiva con le esigenze di investitori e clienti. La dinamica di cambiamento in corso, la complessità delle normative frutto di frequenti aggiornamenti, l’assoluta specificità di certi temi, ha reso forte e competente la nostra squadra di consulenti interni ed esterni, che sono in grado di affrontare e risolvere queste tematiche con competenza, a piena soddisfazione della clientela.

La parola “ingegneria finanziaria” incute a volte timore o appare quantomeno inquietante.
Il termine invece definisce semplicemente l’organizzazione e l’assetto del patrimonio di una persona fisica o giuridica, allo scopo di ottenere i maggiori vantaggi possibili.  
Essa consente di chiarire e determinare la strategia d’investimento piú consona, associata ad una pianificazione futura.

Una corretta applicazione di tale metodo comporta, generalmente, l’uso di Holdings, società commerciali e di servizio, partnership o Trusts. La stessa, considera tutte le circostanze inerenti i casi presi in esame, con l’obiettivo di ottimizzare, qualora fosse necessario, l’onere fiscale e/o il processo successorio. Questo consente una maggiore libertà d’azione, assicurando flessibilità e discrezione, due elementi oggi irrinunciabili in un mercato in continua evoluzione.

Questa è una prerogativa fondamentale per Finpromotion.